company logo

Home Progetti

Nella pagina Eventi puoi trovare una lista di eventi ai quali parteciperemo o abbiamo partecipato!

Questi invece sono i progetti che abbiamo appoggiato:



Emergenza Ancarano di Norcia PDF Stampa E-mail

Dopo l'appello di Fabrizio al programma del Trio Medusa su Radio Deejay, abbiamo deciso di impegnarci per raccogliere fondi per un progetto da poter dedicare ai terremotati di Ancarano di Norcia. Siamo riusciti a metterci in contatto con Fabrizio e stiamo cercando di definire come e cosa poter fare con loro per aiutarli a ripartire dopo il terremoto di fine agosto.

Per chi fosse interessato a contattare direttamente Fabrizio lo può fare all'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Protonterapia a Trento PDF Stampa E-mail

L'apertura del centro di Protonterapia a Trento ci ha permesso di poter essere attivi anche sul nostro territorio. Grazie alla divisione trentina della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) è stato possibile partecipare al loro progetto per l'accoglienza dei bambini che necessitano di questa cura all'avanguardia e per le loro famiglie.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Gennaio 2017 16:17
 
Amare - IGA, Income generating activities: attività generatrici di reddito per madri indigenti PDF Stampa E-mail

Sempre con Amare abbiamo contribuito ad un altro loro progetto, questa volta a Bahir Dar: attività generatrici di reddito per madri indigenti, fornendo il credito a 10 donne, madri di famiglia sole e sieropositive. 1-2-3 Stella ha come obiettivo aiutare i bambini in difficoltà. Questo progetto non sembrerebbe perseguire il nostro scopo, ma i bambini non sono autosufficienti e fornendo alle loro madri il capitale necessario per l’impianto di piccole attività economiche, è possibile determinare un reddito che consenta ai bambini di poter andare a scuola e vivere un'infanzia più serena.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Gennaio 2017 15:05
 
Amare - un generatore per Midagdu PDF Stampa E-mail

Dopo un viaggio in Etiopia, dopo aver visto la loro realtà, ci siamo messi alla ricerca di un'associazione che operasse in quelle zone. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Amare. Con loro siamo riusciti a far arrivare un generatore elettrico a Midagdu, per poter alimentare una piccola maternità in un paese che non è raggiunto nemmeno da una strada. Questo permetterà di conservare i farmaci e il latte per le sieropositive che non posso allattere.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Gennaio 2017 14:01
 
Dynamo Camp: una settimana di vacanza PDF Stampa E-mail

Da un paio d'anni abbiamo una piacevole collaborazione con Dynamo Camp. Grazie all'aiuto di tutti coloro che ci sostengono, siamo stati in gradi regalare una vacanza ad un bambino. Si tratta di bambini che necessitano di cure e attenzioni particolari, per questo non sempre è possibile per loro allontanarsi da casa; grazie all'intervento di Dynamo Camp possono andare in vacanza senza interrompere le terapie.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Gennaio 2017 10:16
 
« InizioPrec.12345Succ.Fine »

Pagina 1 di 5


Created by Silix.org. All Rights reserved.