company logo

Home Progetti La storia del Piccolo Jack
La storia del Piccolo Jack PDF Stampa E-mail

Jack Egesa ha nove anni, vive nella periferia di Nairobi. E’ cerebroleso. E’ sempre vissuto in braccio alla sua mamma...povertà assoluta... Questa donna si è rivolta a Casa Magda, la casa famiglia gestita da Cento farfalle che abbiamo più volte sostenuto, cercando aiuto. Le Referenti della casa hanno fatto visitare il bambino da varie equipe di medici italiani che svolgono periodi di volontariato in Kenia. Sono state prescritte una carrozzina, varie terapie, molta fisioterapia, la frequentazione di un centro specializzato, affinchè Jack possa avere la speranza di raggiungere  almeno un’ autonomia motoria....ma questo è troppo costoso per Casa Magda...

Così 1 2 3 Stella ha adottato il ‘piccolo Jack’: gli abbiamo garantito tutte le strategie necessarie per 3 anni, insieme a tanto ‘tifo’ perchè possa raggiungere i traguardi sperati...e, anche se a distanza, a tanto affetto.

 

I tre anni sono terminati da un po', così, visti gli enormi risultati ottenuti con le terapie, abbiamo deciso di donare la somma necessaria per un altro anno.

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Gennaio 2018 10:11
 


Created by Silix.org. All Rights reserved.